Torta Lindt

PhotoGrid_1393832985370Questa torta e’gia’da un po’che sta spopolando sul web e potevo io non provarla?Ma certo che no ahahah,vi dico subito che ha una base tipo crostata morbida e su una glassa golosissima fatta interamente di cioccolato lindt,vi consiglio di comprare una teglia per crostata quello con la base sollevata da 28 cm…in pratica una volta cotta la crostata la capovolgete e vi deve risultare incavata nel mezzo in modo da poter versarvi dentro la glassa,spero di essermi spiegata bene!!

Ingredienti x la base:
100 gr.di farina tipo 00
50 gr.di burro
3 uova
150 gr.di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
100 gr.di cioccolato extra 70% della lindt

Ingredienti x la glassa:
100 gr.di cioccolato al latte della lindt
100 gr.di cioccolatini lindoor
50 gr.di burro
200 ml.di panna per dolci oppure fresca

Preparazione:
Sbattete bene le uova con lo zucchero finche’non risultera’un composto bello spumoso,poi fate sciogliere in un pentolino il burro e il cioccolato fondente ed unite alle uova continuando a sbattere,infine aggiungete la farina ed il lievito setacciati,sbattete bene,imburrate e infarinate lo stampo per la crostata morbida e versatevi dentro l’impasto,infornate a 180°per 25-30 minuti,sfornate e nel frattempo che raffredda un po’preparate la glassa!
Mettete in un pentolino il burro,la panna e il cioccolato al latte con i lindor,e fate fondere tutto,una volta fuso prendere e capovolgete la crostata ora nel incavo che si e’creato versate la glassa,fate raffreddare il tutto per un po,e poi mettete in frigo per 2 ore prima di mangiare!!Mmmm…buonissima!!

PhotoGrid_1393833109041

Precedente Piadine con Lm Successivo Pane alle Olive con Lm

12 commenti su “Torta Lindt

  1. Crici il said:

    Urcaaaa!!! Ti rubo la ricetta…e anche la torta già che ci sono…pensandoci bene non ti lascio nemmeno i cioccolatini! Tutto mio!

  2. concy il said:

    Ma cosa vedono i miei occhi….hai preparato la torta lindt, che goduria!
    E’ una di quelle ricette che ho in primo piano ma che non preparo per paura di sbagliare
    la mia nipotina me la chiede con il cioccolato bianco …..prima o poi mi deciderò a prepararla.
    bacioni

    • amichetraifornelli il said:

      Ma ciao concy carissima,e si ho fatto la torta lindt, l’ho voluta provare perché mi hanno commissionato uba crostata al cioccolato per un compleanno e vorrei fare questa,falla perché è buonissima anche io la proverò bianca!!un bacione e grazie della visita! !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.