Passata di pomodoro Genuina

PhotoGrid_1409573910108Bene recuperiamo il tempo perso con un’altra ricettina che poi ricetta vera e proprio non è,quando sono venute le mie amiche gabry e cri mi hanno portato una bella cesta piena di cose buone dei loro orti tra cui tanti tanti buoni e profumatissimi pomodori cosi mi sono fatta spiegare dalla cri come fa lei la passata e cosi ho fatto,be ancora non l’ho assaggiata ma sarà buonissima sono sicura,anche perché in fase di cottura emanavano un profumo!!GRAZIE CRI E GABRY!

Ingredienti per 1 lt.:
2-3 kg.di pomodori tondi
Olio
Aglio
Cipolla
Basilico

Preparazione:
Innanzitutto scegliete i pomodori scartate quelli macchiati marci e rotti,poi lavateli e asciugateli, preparate un soffritto con olio evo aglio e cipolla in una pentola molto capiente e poi tagliate i pomodori a metà o a spicchi e mettete nella pentola insieme a qualche foglia di basilico a fuoco medio e fate asciugare per 2 ore, nel frattempo sterilizzate la bottiglia in una pentola colma di acqua e con un canovaccio in fondo fatela bollire per 15 minuti,una volta pronti i pomodori prendete un passaverdure e con pazienza passate i pomodori privandoli cosi delle pellicine e dei semini,mettete in bottiglia chiudete bene e rimettete la bottiglia nel acqua calda e fate bollire per mezz’ora circa passato il tempo senza scottarvi prendere la bottiglia e la mettete capovolta su un piano liscio per 15-20 minuti e poi la ricapovolgete e aspettate che raffreddi in modo da crearsi il sottovuoto!Fatta!!

PhotoGrid_1409574010044

Precedente Torta Rustica laziale Successivo Pesto alle Melanzane

2 commenti su “Passata di pomodoro Genuina

  1. La passata come la fa la mia mamma… così profumata col basilico! io la uso anche da mettere sopra la pizza o la bruschetta …mi sembra di sentire il profumo che esce dal forno! bravissima Martty! un bacione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.