Impasto per Pizza con Farina Integrale

PhotoGrid_1411119225822L’impasto per la pizza con farina integrale devo dire che è davvero buona una volta cotta la pizza risulta anche più morbida e non con il cornicione biscottoso,buona,e voglio ringraziare le mie carissime amiche gabry e cri che mi hanno dato dei suggerimenti per questa ricetta di base!

Ingredienti:
350 gr.di farina 00
200 gr.di farina integrale
Sale q.b
Olio evo q.b
1 cucchiaino di zucchero
1 cubetto di lievito di birra fresco
250 ml.di acqua tiepida

Preparazione:
In una ciotola capiente mettete le farine poi il sale e mescolate poi il cucchiaino di zucchero,l’olio e sbriciolate il lievito aggiungete poi l’acqua tiepida e impastate fino a creare un bel impasto morbido e liscio,mettete nella ciotola coperto da un canovaccio umido e fate lievitare per un paio d’ore minimo,poi stendete e farcite a vostro piacimento!!

PhotoGrid_1411119352029

Precedente Tartine Fantasia Successivo Mozzarella Impanata al Forno

3 commenti su “Impasto per Pizza con Farina Integrale

    • amichetraifornelli il said:

      Guarda cinzia io ti devo dire la verità faccio un po a occhio perché di di solito uso metà tazza da latte sai di quelle alte non le tonde e io credo che siano 200 ml comunque poi ti so dire cinzia se è di piu correggo, tranquilla!

      • amichetraifornelli il said:

        Ecco cinzia ho corretto la quantità di acqua, sai facendo a occhio, pero’hai ragione è giusto dare le quantità esatte!! Grazie cara a presto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.