Torta CioccoMenta

PhotoGrid_1410877499936Ciao a tutti,ecco la mia primissima ricetta che innaugura il mio blog e quale ricetta migliore di questa che e’il mio cavallo di battaglia ed e’ la torta con cui ho vinto il primo premio in una gara organizzata dalla scuola di mio figlio,e’stata un successone e comunque gara a parte anche quando la faccio per la mia famiglia sparisce subito!Provatela!!

Ingredienti:
1 vasetto da 125 di yogurt al cocco 
con lo stesso vasetto vuoto dello yogurt dosare gli altri ingredienti
2 vasetti di farina “00”
1 vasetto e mezzo di zucchero
1 vasetto e mezzo di farina di cocco
1 vasetto e mezzo di olio di semi di mais
1 vasetto e mezzo di sciroppo di menta
3 uova medie
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
1 bicchiere medio di Nutella per la farcitura

Preparazione:
mescolare 3 tuorli con lo zucchero e lasciare da parte gli albumi,poi aggiungere nell’ordine lo yogurt,l’olio,la farina bianca,la farina di cocco,lo sciroppo alla menta,e gli albumi montati a neve con un pizzico di sale,sbattere bene con una frusta elettrica,e poi infine aggiungere la vanillina e il lievito per dolci,imburrare e infarinare una tortiera la si può fare sia in una da 26 cm e viene bella alta oppure in una da 28 cm più bassa(se la si vuole da 28 cm più alta bisogna usare uno yogurt da 150 ml.e con quello poi dosare normalmente tutti gli ingredienti)e versarvi il composto e farlo cuocere in forno(io ho quello ventilato)a 180°per circa 40-45 minuti una volta cotta,controllate con uno stuzzucadenti o con uno spaghetto,farla raffreddare e cospargere l’esterno con la nutella fatta ammorbidire o a bagnomaria,o in microonde,infine spolverarla con la farina di cocco,o decorarla come si vuole e come ci dice la fantasia!
Sotto la potete notare in varie versioni di decorazione!!

Successivo Lasagne con Salsicce e Funghi!

9 commenti su “Torta CioccoMenta

  1. eccoloooooo. finalmente il nipotino.. tantissimi auguri sono sicura che lo crescerai come un cucciolotto.. buon divertimento cara martty e buon lavoro.. un bacioo gabryyy…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.