Pizza Speciale

PhotoGrid_1416554697453Questa pizza l’ho voluta chiamare cosi perché è realmente speciale,sapete i volantini delle pizzerie che arrivano a casa per fare pubblicità?Ecco questa pizza l’ho presa da li,ci mancava solo il cameriere che me la servisse poi mi sembrava di stare in pizzeria proprio…ihihihi!Seguite alla lettera la ricetta ed avrete una pizza veramente SPECIALE!!

Ingredienti:
300 gr.di farina manitoba
300 gr.di farina integrale
20 gr.di sale + quello per la superficie
300 ml di acqua tiepida
1 cubetto di lievito di birra fresco
3 cucchiai di olio evo + quello per la superficie
1 cucchiaino di zucchero
2 melanzane fatte a funghetto
150 gr.di pancetta dolce
2 mozzarelle
100 gr.di scamorza
Parmiggiano grattuggiato
1 scatola di pelati

Preparazione:
Allora preparate le melanzane a funghetto secondo la mia Ricetta poi verso le 13 preparate l’impasto ,in una ciotola setacciata le farine,in un bicchiere mettete un po di acqua presa dai 300 ml e sciogliere il lievito,e fate riposare 5 minuti, intanto nella farina setacciata mettete lo zucchero,il sale e mescolate,poi aggiungete l’olio,e il lievito sciolto in acqua,mescolate con una forchetta e piano piano aggiungete l’altra acqua iniziando a mescolare con le mani e formate un bel panetto morbido e liscio che continuerete ad impastare per 10 minuti,dopodiché mettete nella ciotola coperto da un canovaccio umido e fate lievitare fino alle 18 quasi,poi prendete l’impasto e stendetelo in 2 teglie una tonda e una quadrata oliate e infarinate,e mettete a lievitare per un’altra oretta,dopo iniziate a farcire con i pomodori pelati ben schiacciati con una forchetta e poi aggiustate di sale,mettete l’olio,la mozzarella e il parmigiano grattugiato,infornate a 200º per 20 minuti,5 minuti prima aggiungete le melanzane e la pancetta che avrete reso croccante passandola in padella senza condimento,servite calda!E fatemi sapere se è speciale!!

PhotoGrid_1416554751054

Precedente Lasagne con Ragù di Salsiccia Successivo Polpette di Mozzarella della Bene

4 commenti su “Pizza Speciale

  1. Ma nooo cosa vedono i miei occhietti!!!! una pizza super appetitosa!!! c’è di tutto… mmmmh dalla pancetta alla melanzana… eppoi la provola!!! posso assaggiarne una fetta?!?! bravissima Martty! un bacione e buon week end!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.