Carciofi al Forno

PhotoGrid_1457529579113Questi carciofi mi erano totalmente sconosciuti prima di questo Natale, e prima che mio cognato me li facesse assaggiare,in realtà quelli che ho mangiato io erano arrostiti buonissimi,ma io non potendo arrostire ho provato a farli al forno e devo dire che il risultato è molto simile!

Ingredienti x 3-4 persone:
7 carciofi grossi
200 ml.di olio evo
sale q.b
prezzemolo q.b
3 spicchi d’aglio

Preparazione:
Pulire i carciofi tagliandoli  2 centimetri sotto la base e togliere le foglie più esterne e dure e tagliare l’astemita’superiore!Mettere a bagno in acqua abbondante con degli spicchi di limone e farli stare circa un ora!
Preparare poi un’infusione mettendo in una ciotola l’olio Evo,sale,il prezzemolo e gli spicchi d’aglio il tutto tritato finemente e mescoliamo il tutto con un cucchiaio per far sciogliere il sale!
Accendete il forno a 200 °e preparare una teglia grande o quelle monoporzioni in modo da disporre comodamente i carciofi!
Aprire i carciofi leggermente e poi,aiutandovi con un cucchiaio mettere in ciascun carciofo l’emulsione e cospargeteli della stessa esternamente infine,riporli nella teglia!Aggiungere un bicchiere d’acqua nelle teglie coi carciofi ed infornare per 1 ora!

PhotoGrid_1457529453114

Precedente Torta di Compleanno Successivo Buona Pasqua!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.